L’oblio nei tuoi occhi: la recensione

Spread the love

L’oblio nei tuoi occhi è un libro davvero molto interessante, del quale vi consiglio la lettura. La scrittrice si chiama Paola Sbarbada Ferrari ed è davvero molto brava. La sua scrittura è piacevole e scorrevole, questo è un libro perfetto da leggere accanto al camino con una copertina gustando un buonissimo tè ai frutti rossi. Che lo leggiate in versione ebook oppure in versione cartacea, sono sicura che la lettura di questo romanzo vi emozionerà tantissimo.

l'oblio nei tuoi occhi
Ecco la copertina del libro.

 

L’oblio nei tuoi occhi: La trama

In una calda notte di settembre il destino della studentessa ventiduenne Christine Usvaldi incrocerà quello di Giulio Ferrero, affermato neurochirurgo, che soccorrerà la giovane donna giunta in ospedale in seguito a un gravissimo incidente. Il forte trauma le causerà una grave forma di amnesia dissociativa che le farà scordare persino il suo nome.
Giulio dovrà fare i conti con l’ormai sopito sentimento paterno, che lo porterà a oltrepassare il ruolo di medico, conducendolo, giorno dopo giorno, a scoprire i misteri che avvolgono la vita di Christine.

L’oblio nei tuoi occhi
L’oblio nei tuoi occhi

Le mie impressioni

Ciò che rende questo romanzo davvero speciale è la capacità dell’autrice di delineare con delicatezza e profondità i sentimenti dei personaggi. Christine non è solo una donna che ha perso la memoria, ma un essere umano vulnerabile e combattivo, che cerca disperatamente di rimettere insieme i frammenti della sua vita. Giulio, a sua volta, è un uomo tormentato dai dubbi e dalle incertezze, combattuto tra la dedizione alla sua professione e l’insorgere di un sentimento inaspettato. La scrittura è ricca di dettagli evocativi e il lessico, a tratti antiquato, conferisce al racconto un’atmosfera di struggente nostalgia. I dialoghi e i discorsi interiori sono particolarmente intensi e permettono al lettore di immergersi completamente nelle emozioni dei protagonisti.
Il finale è stato molto appagante sotto il mio punto di vista. In una calda notte di settembre è una lettura che emoziona e commuove, una storia di rinascita e speranza che ci insegna a non arrenderci mai, nemmeno di fronte alle avversità più dure.
Consigliato a chi come me ama le storie intense e romantiche, ma anche a chi è in cerca di una lettura introspettiva e ricca di spunti di riflessione.

Ringrazio come sempre la Gilgamesh per avermi dato l’opportunità di emozionarmi con le loro meravigliose pubblicazioni.

Potete ordinare il libro su Amazon a questo link.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »