Nemico globale, la recensione

Spread the love

Nemico globale, la recensione. Un libro molto avvincente ricco di complotti, segreti militari che vi terrà incollati pagina dopo pagina. Se non sapete cosa regalare per Natale vi consiglio assolutamente di mettere questo libro sotto l’albero.

nemico globale
Leggetelo assolutamente ne vale la pena

Trama

Maddy Bruno ha appena accettato l’offerta di lavoro del vicepresidente di Savorg, la società di biotecnologie finanziata dal governo degli Stati Uniti.

Il progetto è epocale: microorganismi artificiali capaci di debellare sul nascere qualunque malattia infettiva presente o futura.

Ma quando la giovane ricercatrice italo-americana proverà a fare luce sugli strani eventi che interferiscono con lo sviluppo in laboratorio, rischierà la propria vita. Una situazione inaspettata che la porterà, tra Barcellona, Berlino e Boston, a incrociare i destini di un apatico scienziato tedesco, un mercenario senza scrupoli e un ex dirigente dell’FBI.

Mi sono lasciata ingannare, penserà allora Maddy. Nell’annuncio di lavoro di Savorg avrebbero dovuto aggiungere: si richiede anche il coraggio di affrontare complotti internazionali e armi segrete…

Conosciamo l’autore

Eugenio Mealli (Roma, 1970) è tornato in Italia dopo aver vissuto a lungo in Spagna e negli Stati Uniti. Farmacista come formazione e carriera di base, ha poi studiato management, finanza e informatica. Ha lavorato in progetti internazionali in molti settori pubblici e privati e sviluppa applicazioni di intelligenza artificiale, una tecnologia che unisce enormi vantaggi a dilemmi etici e occupazionali. Prima di Nemico Globale ha pubblicato l’action-thriller futuristico Quarantena di Potere (2020).

La mia opinione

Un thriller da cardiopalma, emozionante e avvincente! un colpo di scena dietro l’altro e situazioni che non ti aspetti. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro e dal modo di scrivere dell’autore. Ti tiene veramente incollato sino a che non hai terminato il libro, anche se devi lavorare, cucinare o fare qualcos’altro non ti vorresti proprio staccare. Complotti, segreti militari e tanti personaggi da scoprire. Un viaggio attraverso gli occhi del protagonista nel quale ci si immedesima sin da subito, una scrittura che ti entra dentro e non ti lascia più andare come il suono che ti ammalia rendendoti quasi ipnotizzato. Ne consiglio assolutamente la lettura.

 

Si ringrazia la Casa Editrice Gilgamesh per questa bellissima lettura.

Potete acquistare il libro a questo LINK.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »