Sirt500 l’integratore naturale alimentare innovativo a base di sirtuine

Spread the love

Sirt500 l’integratore naturale alimentare innovativo a base di sirtuine, favorisce il rinnovamento delle cellule e rinforza l’organismo.

Sirt500 è un integratore molto innovativo che, tramite un brevetto mondiale registrato, ha portato le sirtuine in commercio. Questa classe di proteine attivatrice di sirtuine si trova in particolare in tre elementi che si trovano in natura in alcuni tipi di piante: onochiolo, pterostilbene e polidatina.

Questo prodotto è stato creato dall’azienda svizzera Sirt 500 Sagl, distribuito poi in Italia e tutta Europa e successivamente negli Stati Uniti. Il progetto di questo prodotto nacque da uno studio svolto da David Sinclair, un biologo australiano. Sinclair studiò le sirtuine, comprendendone gli effetti e i benefici della loro attivazione.

Sopratutto in questo periodo in cui il tempo è incerto, tra forte caldo e temporali improvvisi e poi con il coronavirus che è sempre dietro l’angolo, c’è bisogno di rinforzare il nostro organismo. Sirt500 ci dona la giusta forza per affrontare l’inverno e non solo, ringiovanisce le cellule del corpo donando un effetto anti-età.

Vediamo più da vicino questi tre elementi

  • Il pterostilbene in natura si trova nell’uva, nei mirtilli e nella corteccia di un albero indiano di Kino. E’ stato dimostrato che contiene notevoli proprietà anti-virali perchè ha la capacità di legare la proteina S che si trova in alcuni virus e quindi potrebbe inibirne l’attacco alla cellula rendendolo più debole. Oltretutto ha effetti di protezione contro alcuni mali legati all’avanzare dell’età come il morbo di Alzheimer, l’infiammazione e lo stress delle cellule.
  • L’onochiolo deriva dal fiore della magnolia. Le sue proprietà antinfiammatorie, anti-tumorali e antiossidanti sono molto conosciute. Una delle più note infatti è che è capace di bloccare la riproduzione del virus della SARS avendo un’azione antivirale molto potente.
  • La polidatina possiede proprietà antivirali, antinfiammatorie, anti-aggregante e anti-età. Ottima contro le infezioni da virus.

Proprietà e Ambiti in cui può essere utilizzata

  • E’ un ottimo aiuto contro il diabete.
  • Riduce l’accumulo di lipidi e tessuto adiposo, un valido aiuto per chi soffre di obesità.
  • Riduce i valori di colesterolo e trigliceridi, aiutando così il benessere dell’attività cardiaca.
  • Riduce la probabilità di avere un ischemia cardiaca.
  • Aiuta la memoria e le funzioni cognitive, un aiuto per chi soffre di Alzheimer e malattie legate all’avanzare dell’età riducendo la morte dei neuroni.

Come si usa

Sirt500 ne và assunta una capsula al giorno al mattino e una la sera con un bicchiere d’acqua. Nella confezione ci sono 60 compresse a rilascio lento, il trattamento per un mese.

Le mie impressioni

Per ora ho iniziato da un paio di giorni a prenderlo, come sapete io soffro di epilessia e sono fuori peso forma, ho difficoltà a ricordare le cose per via della mia malattia. Quindi mi fa molto piacere testare questo integratore e verificare se sarà d’aiuto sopratutto al mio problema di memoria. Aggiornerò questo post appena finito il trattamento di un mese. Per ora posso dirvi che comunque mi sento già più sveglia cerebralmente, la compressa scende tranquillamente in gola anche se non è proprio piccolissima. La prendo lontana dalle mie medicine, appena sveglia e l’altra prima di andare a dormire.

Note:

Vi ricordo che gli integratori non sono magici, per favorirne il funzionamento si deve mangiare sano e fare attività fisica. Non si usa come sostituto ad una dieta, se state utilizzando dei farmaci particolari chiedete sempre al vostro medico prima di assumerli. Utilizzati con coscienza e attenzione donano i giusti risultati. 

Potete ordinare il vostro integratore sul sito https://www.sirt500.it/

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »