Contachilometri elettronico per bicicletta, compatto e pratico

Spread the love

Contachilometri elettronico per bicicletta, compatto e pratico. Un accessorio molto utile per chi ama le lunghe passeggiate in bicicletta o pratica sport.

Buona sera carissimi lettori, oggi vi parlo del contachilometri elettronico per bicicletta, un prodotto utile sia per chi ama le passeggiate in bici sia per chi si allena ogni giorno con questo mezzo. E’ piccolo, compatto e leggero, dotato di tutti gli accessori utili per ogni tipologia di manubrio ed esigenza.

Nella confezione troviamo anche tre batterie e il manuale di istruzioni, le batterie sono un’attenzione in più verso il cliente che fà piacere perchè spesso non sono presenti. Ho acquistato questo prodotto nello store Ebay Thefilmstore2015.

Questo negozio ebay è chiamato Pianeta Smart, trovate anche la pagina facebook omonima dove vengono pubblicate spesso le ultime offerte. Un negozio molto ben fornito, con prezzi abbastanza accessibili e con categorie dedicate un pò a tutte le esigenze. La spedizione è veloce con corriere espresso e i pagamenti con paypal sono sempre sicuri e comodi.

Questo piccolo computer di bordo calcola sia i minuti e le ore che i km percorsi durante tutta l’attività sportiva e non. In questa stagione è un piacere passeggiare in bicicletta lungo le piste ciclabili e i percorsi natura, qui in Sardegna dove vivo ce ne sono tante, sopratutto in zone di mare.

E’ perfetto anche per chi pratica ciclismo, mountain bike sia a livello amatoriale che agonistico. Si monta in un attimo e il settaggio è davvero semplice. Questo modello in particolare è senza fili, funziona con batteria, quindi montarlo e smontarlo è molto più semplice di uno con filo.

Come montare un contachilometri per bicicletta?

E’ davvero semplice! Innanzitutto occorre fissare il sensore alla forcella della bici, non troppo vicino al mozzo mi raccomando, a circa 4 o 5 dita dal mozzo è la distanza perfetta. Montate il magnete su uno dei raggi della ruota anteriore prima di fissare il sensore in maniera definitiva. Gli accessori presenti nella confezione:

  1. Supporto: si fissa sul manubrio e consente di ancorare il contachilometri o computer di bordo.
  2. Contachilometri o computer di bordo: è l’hardware che riceve i segnali dal sensore, li elabora e li mostra sul display.
  3. Sensore: si fissa ai raggi della bicicletta per rilevare la velocità e gli altri dati.
  4. Lettore: si fissa al fodero della forcella e serve per leggere i dati inviati e trasmetterli al contachilometri.

Come regolare un contachilometri?

Una volta montato bisogna settarlo, vi basta seguire il manuale di istruzioni presente nella confezione.

Se cercate un negozio su amazon molto fornito, con prezzi accessibili a tutti e promozioni dovete assolutamente acquistare da Pianeta Smart.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »