Drama Giapponesi da sognare a occhi aperti

Spread the love

Drama Giapponesi da sognare a occhi aperti. Il Giappone è conosciuto in tutto il mondo per la sua cultura ricca di tradizioni, raffinatezza artistica e una scrupolosa cura per i dettagli. Le produzioni televisive giapponesi sono uno specchio di questa ricca cultura e sono diventati degli sketch culturali. In particolare, i drama giapponesi sono molto amati dal pubblico nazionale e internazionale per la loro complessità, intimità, emozione, e profondità di significato.

drama giapponesi

Drama Giapponesi: quali sono i più seguiti di sempre?

Nel paese del sol levante, la televisione è molto più di un semplice passatempo; la maggior parte dei programmi televisivi ha un significato culturale implicito e tramette un messaggio importante alla società giapponese.

I drama giapponesi sono uno dei programmi televisivi più popolari, e ciò grazie alla loro intensità emotiva e alla profondità dei personaggi. Essi rappresentano una finestra sulla società giapponese e sulla mentalità delle persone, attraverso storie intricate e articolate.

Molti dei drama giapponesi che sono stati trasmessi in televisione sono diventati veri e propri cult, riuscendo a lasciare un’impronta profonda nella vita delle persone che li hanno seguiti, e continuando ad essere apprezzati ancora oggi.

drama giapponesi

Hana Yori Dango

Tra i vari drama giapponesi di successo negli ultimi anni, uno di quelli che ha avuto maggior successo al di fuori del paese sol levante è sicuramente “Hana Yori Dango”. Questo drama narra la storia di una ragazza dei ceti meno abbienti che si innamora di uno studente ricco e popolare. La storia è raccontata attraverso le sfide e le difficoltà che la protagonista dovrà affrontare per conquistare l’amore del suo ragazzo, e per dimostrare agli altri che, nonostante le differenze sociali, il loro amore è autentico e duraturo.

drama giapponesi

Itazura na Kiss

Un altro drama che ha destato grande interesse fuori dai confini del Giappone è “Itazura na Kiss”, che racconta la storia di una ragazza invaghita di un ragazzo più grande di lei e con un’educazione diversa dalla sua. La ragazza è disposta a combattere contro tutto e tutti per raggiungere il suo obiettivo, dimostrando il proprio coraggio e la propria determinazione.

drama giapponesi

Nobuta wo Produce

Infine, abbiamo “Nobuta wo Produce”, un altro drama giapponese molto apprezzato dal pubblico internazionale. Questa produzione parla della storia di tre ragazzi che si mettono a produzione di video proprio per aumentare la propria popolarità a scuola. La storia racconta gli alti e i bassi dei tre protagonisti che dovranno superare conflitti personali, umilianti scherzi e la pressione della società per emergere vincitori.

drama giapponesi

I love Drama

Inoltre, tra i drama giapponesi di maggior successo, troviamo i cosiddetti “love drama”. Questi sono dei drama che raccontano la storia d’amore tra due persone, spesso protagoniste di relazioni complesse e conflittuali. Queste produzioni televisive rappresentano un’immersione nella psicologia del personaggio e delle relazioni umane, offrendo una interpretazione profonda dei sentimenti umani.

Tra i più amati dai giapponesi, abbiamo “Long Vacation”, che narra la storia d’amore tra uno studente universitario e una donna più matura. Questo drama è diventato molto famoso per l’approfondimento psicologico dei personaggi, per la forte presenza dei musical nella colonna sonora e per il suo finale che ha diviso il pubblico tra chi era felice e chi era deluso.

Un altro love drama molto amato dai giapponesi è “Nodame Cantabile” che racconta la storia d’amore tra una studentessa di musica talentuosa e un giovane musicista. La produzione è stata molto apprezzata per la sua colonna sonora, che include numerosi capolavori della musica classica.

drama giapponesi

I Mistery Drama

Ma i drama giapponesi non si limitano solo a raccontare storie d’amore. Infatti, abbiamo anche i cosiddetti “mystery drama” che si concentrano sulla risoluzione di un mistero o di un crimine.

Uno dei drama giapponesi di maggior successo negli ultimi anni, che ha rilanciato questo genere, è stato “Galileo”. Questo drama racconta la storia di un professore universitario specializzato in fisica, che si trova a risolvere casi criminali che sembravano insolubili. La sua abilità intellettuale lo porta inesorabilmente alla soluzione del caso, attraverso una investigazione che non lascia spazi all’improvvisazione.

Un altro mystery drama molto apprezzato dai fan, è stato “Buzzer Beat”. Questo drama racconta la storia d’amore di un giovane musicista e di una ragazza che lavora in un’azienda farmaceutica. La storia è intrecciata con l’arrivo di un nuovo allenatore nella squadra di basket del ragazzo, il quale diventa un vero e proprio antagonista della vita amorosa del protagonista.

drama giapponesi

Drama giapponesi: un importante specchio della società giapponese

I drama giapponesi sono dunque un importante specchio della società e della cultura giapponese, offrendo uno sguardo profondo dei sentimenti umani, della psicologia dei personaggi e delle sfide che la vita riserva.

In questi ultimi anni, grazie alla possibilità di seguire i drama giapponesi anche su piattaforme streaming, ci sono sempre più fan in tutto il mondo che partecipano alle discussioni su Reddit e sui social media, proprio per condividere la loro passione per il drama giapponese.

Inoltre, la grande qualità degli attori giapponesi, la cura dei costumi e delle ambientazioni e l’attenzione per la colonna sonora e la fotografia, in tutti i drama giapponesi, è certamente un motivo in più per apprezzare questa importante produzione televisiva.

In conclusione, i drama giapponesi sono veri e propri sketch culturali capaci di affascinare pubblico internazionale, grazie alla loro profondità, emozione, e alla capacità di raccontare storie complesse e articolate. E proprio per questo motivo, sognare a occhi aperti attraverso i drama giapponesi, rappresenta un dono e un’esperienza di grande valore.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »