Gianfranco Angioni su Instagram per presentare il suo libro e non solo!

Spread the love

 

Guarda anche tu l’intervista su Instagram con Gianfranco Angioni!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FabiaTonazzi(giornalista) (@fabia_tonazzi)

;

Le metamorfosi imperfette, scritto da Gianfranco Angioni è un romanzo in cui si intrecciano vicende di persone comuni e del loro vivere l’esistenza secondo le proprie attitudini e il proprio sentire.

L’essere umano riconosce i suoi limiti e le sue deviazioni, cerca anche di migliorarsi, di cambiare.

Ma la natura umana è  immutabile a dispetto dei condizionamenti cui l’uomo stesso la può sottoporre, le trasformazioni repentine degli esseri viventi riescono solo nella mitologia e nella letteratura. Nel caso degli esseri umani sono, appunto, metamorfosi imperfette.

 

La vicenda descritta avviene tra il 2010 e il 2016.

Vi è un Narratore che racconta in terza persona, Glauco M., il quale ricorda e  riferisce di quanto accaduto e Arianna A. che ripensa agli avvenimenti da lei vissuti. Quest’ultima, schizofrenica, al momento della conclusione del racconto si trova in una situazione di contenzione psichiatrica.

 

Glauco M., sessantaduenne coniugato, immaturo e infedele, senza grossi problemi finanziari giunge alla pensione. Stanco e insoddisfatto della vita che conduce decide di cambiarla radicalmente scomparendo improvvisamente. Lo fa senza avvertire nessuno, salvo la sua amante Sheila.

In seguito vive da semi-eremita su un’isola greca del mare Egeo. È lì da due anni ma non è contento nemmeno di questa esperienza e decide di tornare. Stavolta coinvolge un gruppo di amici e anche Arianna, che conosce da lungo tempo. Lei è una donna dal passato ingombrante, suo marito è stato assassinato e i colpevoli non sono mai stati trovati. Con Arianna nasce una storia d’amore e Glauco lascia la Grecia. Non torna da sua moglie, lascia la sua amante e va a vivere con Arianna.

Presto ricade nelle sue abitudini di infedeltà che Arianna scopre, o crede di scoprire. La fine della vicenda è drammatica: Arianna aveva già ucciso per amore e lo fa ancora.

E se la prima intervista ti è piaciuta, non perdere quest’altra in compagnia di Michela e Ramona Allegri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FabiaTonazzi(giornalista) (@fabia_tonazzi)

Facebook Comments

Translate »