Low-cost: come divertirsi viaggiando

Spread the love

Low-cost: come divertirsi viaggiando a basso costo. Viaggiare a basso costo non è più un sogno. Oggi, grazie alle molte offerte low cost, si può godere di un viaggio meraviglioso e divertente senza dover spendere troppo. Qui ci sono alcuni utili consigli per viaggiare a basso costo e godersi l’esperienza con il minimo sforzo.
In primo luogo, cerca offerte vantaggiose per i biglietti aerei e soggiorni. I siti web di comparazione dei prezzi possono essere un valido aiuto, ma non dimenticare di controllare direttamente il sito web della compagnia aerea o della struttura di accoglienza, spesso si trovano offerte esclusive.

Ci si può divertire tantissimo anche con un budget basso.

Low-cost: capacità di adattamento

In secondo luogo, metti alla prova la tua capacità di adattamento scegliendo alloggi economici come gli ostelli o i bed and breakfast, in cui puoi condividere una stanza con altri viaggiatori, socializzare e fare nuove amicizie, oppure trovando offerte di case vacanze su Airbnb.
In terzo luogo, scegli la stagione giusta per viaggiare. I prezzi dei viaggi variano in modo significativo a seconda della stagione, scegli la bassa stagione e risparmierai molti soldi.
Inoltre, organizza le tue attività in anticipo e cerca di prenotare visite e attività turistiche con sconti e offerte speciali. Molti musei e attrazioni turistiche offrono sconti per gli studenti, i giovani e i disabili. E infine, non dimenticare gli ultimi minuti: spesso sono disponibili offerte speciali per le prenotazioni last-minute.

L’Europa grazie alle compagne a basso costo è diventata accessibile a tutti.

Suggerimenti low-cost

Viaggiare a basso costo non significa che tu debba rinunciare a divertirti. Ecco alcuni suggerimenti per viaggiare a basso costo facendo divertimento ad unico obiettivo:
1. Visita i musei. Molti musei di ogni città in Europa offrono il biglietto gratuito per i visitatori nella prima domenica del mese, mentre per il resto della settimana dispongono di tariffe speciali per i giovani, gli studenti e le famiglie.
2. Fatti un giro in bicicletta. Alcune città europee hanno introdotto il bike sharing, un servizio in cui si possono noleggiare biciclette per un breve periodo di tempo a costi molto convenienti. È una buona opportunità per visitare la città senza pagare il costo del trasporto pubblico.
3. Divertiti con i mercati. Il mercato è sempre un’ottima opzione per acquistare souvenirs, prodotti locali o articoli per la casa, e le città europee sono piene di questi posti pittoreschi. Dai un’occhiata al famoso mercato delle pulci di Madrid o a quello di Camden a Londra, sarai sicuro di trascorrere un pomeriggio divertente cercando quell’unico articolo che ti conquisterà.
4. Esplora i parchi. Non c’è bisogno di pagare per visitare parchi e giardini, in Europa ci sono molti parchi giganteschi come il Parco della Cittadella di Lucca, il Parco di Keukenhof nei Paesi Bassi o il Parco di Tiergarten a Berlino, dove si possono incontrare animali e scoprire le delizie della natura.
5. Rilassati sulla spiaggia. Scegli una città sul mare e goditi il sole e il mare in una delle sue spiagge. Non è necessario andare in Costa Brava o nelle isole azzurre della Grecia per trovare gli spot idilliaci delle spiagge Europee. In Germania ci sono molte spiagge sul Mar Baltico, ad esempio, lele spiagge della città di Travemünde lasciano senza fiato. Le spiagge italiane, come quelle di Rimini, Jesolo, Senigallia o Sardegna, in cui puoi passare la tua giornata con giochi, sport o una buona lettura sotto l’ombrello.
6. Tuffati nella cultura. Molte città europee offrono manifestazioni estive in cui si possono apprezzare numerose attività culturali, come festival di cinema, concerti, festival gastronomici. Cerca l’evento nel sito della città, ti renderai conto di quanto ci sia sempre un’offerta culturale di qualità nelle città europee.
7. Fai una passeggiata. Non importa dove ti trovi, una buona passeggiata nella città è sempre un’idea fantastica. Puoi ammirare l’architettura, scoprire luoghi pittoreschi o incontrare gente del posto. Dall’incantevole città di Valencia a Barcellona, a Helsinki, passando per Lione, Budapest o la praga terrà, troverai sempre una città dalle diverse anime che ti conquisterà.
8. Goditi lo sport. Se ti piace lo sport, non puoi perderti la grande offerta di sport in città europee. Dai una sguardo ai programmi degli stadi locali, delle piscine o dei campi da tennis, ci sono anche molte opzioni per nautica o sport di montagna, quali Sci, Snowboard e trekking, proprio questo tipo di attività sono sempre dal sapore autentico delle città visitate.

low-cost
Andare per mercatini è molto divertente e potrai trovare dei veri tesori nascosti.

Concludendo

In conclusione, viaggiare a basso costo è possibile e può essere anche molto divertente. Con un pò di pianificazione e organizzazione, potrai godere di un’esperienza ultima che solitamente risulta possibile solo con un grande budget. Sii creativo e divertiti scoprendo città meravigliose in tutta Europa.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »