Patrizio Pelizzi ci svela cosa è per lui “L’essenza di un sognatore”

Spread the love

Patrizio Pelizzi

Voce calda e sensuale, Patrizio Pelizzi affascina con il suo stile ma ancor di più con la sua profondità d’animo, con le sue scelte di vita e la sua fede.

Ecco che con grande piacere ho avuto modo di intervistarlo…

Patrizio Pelizzi è un attore di tv e teatro ma anche scrittore.  Recentemente, complice la pandemia ha pubblicato “L’essenza di un sognatore” un libro di poesia molto suggestivo.

Ecco cosa ci ha detto a riguardo ;).

Patrizio parlaci un pò del tuo libro…

Con il mio libro “L’essenza di un Sognatore” – edito da 96, Rue de-La-Fontaine Edizioni, non si rimane in superficie si va nella profondità dell’anima per stimolare tutti i sensi. Per me la poesia ha il potere della sublimazione! Serve a rendere la vita meno amara.!

Cosa diresti a chi è indeciso se scrivere un libro…?

“La scelta di un libro fa parte della propria sensibilità e autenticità, ovviamente con molta delicatezza mi viene spontaneo un mio umile consiglio! Dove gli occhi non arrivano… bisogna saper leggere con il Cuore.”

Cosa vuoi raccontarci del tuo percorso di artista?

“Le varie esperienze con il mio lavoro d’attore/ interprete di teatro e cinema, mi hanno aiutato a saper osservare attentamente senza giudicare le abnormi emozioni percepite attraverso la mia vita! Di conseguenza hanno motivato la mia scrittura. Ritornando al discorso poesia…per me le poesie sono il senso profondo del nostro vivere! La parola è Logos… quindi pensiero. Lo scrittore-poeta è anche molto intuitivo e sensitivo, ecco perché la poesia arriva a tante persone.”

Domanda un pò cattivella…Patrizio cosa ne pensi degli influencer?

“A mio avviso bisogna fare un’accurata scrematura dei vari influencer! Come in tutte le professioni, molti sanno trasmettere emozioni e messaggi propositivi, altri no. Bisogna aver rispetto di se stessi e del prossimo specialmente nel lavoro. Un vero artista professionista dedica la propria vita al pubblico, anche perché è bello sentire che il proprio essere fa parte degli altri.”

 

Grazie alla giornalista Fabia Tonazzi e tutta la redazione del magazine “Il Mondo di Ramy” per la gradevole intervista. 😉

Facebook Comments

Translate »