Truffle il futuro del cibo per cani è targato Novel Pet food

Spread the love

Truffle il futuro del cibo per cani è targato Novel Pet food, glutenfree senza grano e senza mais con proteine sane e sostenibili.

Truffle è il cibo del futuro: etico, sostenibile, altamente digeribile.

Partiamo dalla confezione, un packaging decisamente minimal a basso impatto ambientale senza colla e senza plastiche.

Truffle Premium è un prodotto unico nel suo genere, il suo obiettivo primario è la salute del nostro amico a quattro zampe e del pianeta. Voi che mi seguite da cinque anni sapete quanto mi faccia piacere farvi conoscere aziende che siano etiche e sostenibili, che abbiano cura particolare per il nostro amato Pianeta e Novel Pet Food è una di quelle.

In queste crocchette troverete materie prime che si distinguono da quelle utilizzate comunemente. Sono fonti proteiche alternative provenienti da allevamenti di ultima generazione che riducono le emissioni dannose per il pianeta.

Oltretutto sono caratterizzate da un’elevata digeribilità grazie alla loro formula GRAIN FREE che evita patologie legate alle intolleranze sempre più comuni tra gli animali.

Nelle

Nelle Truffle troviamo farine di pesce, un mix selezionato che dona un elevato apporto proteico, omega 3 e un gusto delizioso. L’alga spirulina utile al sistema immunitario, fonte di antiossidanti e immunostimolanti, ricca di vitamine che donano benefici al cuore, alla vista e al sistema nervoso.

Novità assoluta l’ingresso degli insetti come ingrediente (si non allarmatevi, non avete mai visto i vostri cani mangiare insetti? In natura lo fanno normalmente, ad esempio la mia Sasha cattura le mosche e Sandy ama mangiarsi api, cimici e vespe) per la precisione Hermetia, proteine d’insetto  con elevato apporto proteico e alta digeribilità ed elevata sostenibilità.

Le bacche di Goji che donano proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, regolano gli zuccheri nel sangue e donano effetto saziante.

Riso, ricco di fibre che gli consentono di correre e giocare e la barbatietola, fonte di vitamine A e C che preserva la vista e la lucentezza del manto, normalizza i livelli di colesterolo e riduce i rischi di obesità.

Le impressioni di Sandy

All’inizio parte sempre un pochino mal fidata, sapete come è la mia bassotta nana, deve prima assicurarsi che il profumo sia buono. Ha odorato le crocchine, ne ha portato una sul tappeto per assaggiarla e, quando ha sentito che il gusto era buono, le ha divorate tutte in un attimo.

Le sta provando da 9 giorni, quello che ho riscontrato è che il pelo è molto lucido, le cadono meno peli del solito, ha l’alito più profumato e poi dopo la sua dose quotidiana di Truffle non mangia niente più, nemmeno se le sventoli davanti un osso succulento. Oltretutto è diventata più giocherellona, corre anche con 40 gradi all’ombra, cosa che prima non faceva assolutamente.

Riferimenti

Per informazioni sull’azienda e visitare il loro sito

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »