Un quaderno verde molto originale! Marcella Manca e la sua vita

Spread the love

Oggi vorrei porre la vostra attenzione su un libro davvero interessante scritto dall’autrice Marcella Manca

“Il quaderno verde. La biblioteca degli angeli”pubblicato con Le Mezzelane Casa Editrice. Ho avuto il piacere di intervistarla chiedendole qualcosa in più sulla sua vita..

Il tuo rapporto con la vita, il tuo motto, le tue credenze.

Se dovessi scegliere un colore per il mio rapporto con la vita sceglierei l’arcobaleno tre giorni alla settimana, solo i colori caldi i restanti giorni e le sfumature dei colori freddi quando è proprio necessario. Con questo intendo dire che amo la vita e tutte le dinamiche che in essa si affacciano e che quando s’inseriscono momenti negativi cerco sempre di affrontarli e superarli col sole dentro.

Nel mio cammino ho sperimentato delusioni lavorative e personali, lutti importanti e problemi fisici ma questo non mi ha spaventata. Posso confermare a voce alta che tutto quello che mi è arrivato fino a oggi, mi ha temprata e resa più forte, più sicura, più vera.

Infatti, il motto che dipinge le mie giornate è quello di un grande maestro spirituale il quale sostiene che “Tutto quello che ti arriva in questa vita è giusto per te”. Ed è vero, anche se non sempre ti è subito chiaro.

Io credo nella scintilla divina che alberga in ognuno di noi e che ci fa essere la migliore versione di noi stessi. Credo in Dio, anche se con una visione più spirituale che religiosa. Credo negli Angeli, gli Esseri che più sento vicini.

C’è tutto questo nei miei libri, sia nello Young Adult “Il quaderno verde” primo volume della trilogia “La Biblioteca degli Angeli” che in “Girco il canguro giraffa”, per bambini dai tre anni in su.

 

Il tuo idolo, c’è qualcuno a cui ti ispiri per realizzare la tua vita?

Come dico spesso nella presentazione del primo volume della Trilogia “Il quaderno verde. La Biblioteca degli Angeli. 1”, i valori sono e devono essere d’ispirazione per far tendere il cammino di questa vita verso il bene comune. Idoli non ne ho, ma persone come Madre Teresa, Mahatma Gandhi, Lady Diana, Marie Curie (e sono solo esempi) che hanno creduto nelle loro idee senza mai vacillare e combattuto per i loro credi, sono di certo dei modelli per me a cui assurgere e dai quali imparare.

 

Prossimi eventi

Tra maggio e luglio farò qualche firma copie nelle librerie della Brianza; in giugno, raggiungerò la nuova sede de Le Mezzelane Casa Editrice per fare delle presentazioni, ma i veri eventi cominceranno a settembre:

  • 25 e 26 Settembre: Una Ghirlanda di Libri 2021 – Cinisello Balsamo (MI)

  • 14-18 Ottobre: Il Salone del Libro 2021 – Torino (TO)

  • 17-21 Novembre: Book City – Milano (MI)

 

Ringraziamo Marcella Manca per la sua disponibilità e vi ricordiamo che se volete leggere i libri dell’autrice potete collegarvi sul suo sito: https://www.marcellamanca.it/chi-sono/ 

Per altri articoli correlati: Marcella Manca su passionevera

Facebook Comments

Translate »