La Jungle Office di CUF Milano

Spread the love

La “JUNGLE OFFICE” di CUF Milano al prossimo salone del mobile, un nuovo equilibrio fra lavoro e natura a Rho Fiera Milano dal 7 al 12 giugno.

La “Jungle Office”, Un nuovo equilibrio fra lavoro e natura si affaccia al Salone del Mobile che si terrà a Rho Fiera Milano dal 7 al 12 giugno.

CUF Milano, brand italiano di office design che fa capo a Centrufficio S.p.A, rimescola ruoli e regole tradizionali con una nuova configurazione per arredare gli uffici e gli spazi di lavoro di un oggi avviato al futuro.
Allo stand infatti ci si troverà immersi in una  “jungle office”, ovvero la rappresentazione di un linguaggio progettuale innovativo che promuove una nuova dimensione dell’ambiente ufficio, capace di trasmettere equilibrio e leggerezza, in un costante scambio tra uomo e natura.

Ecco dunque le sue nuove collezioni incastonate in una giungla luminosa, colorata e intricata di piante e animali. Uno scenario volutamente vivace e gremito in cui risaltano gli arredi dalle linee essenziali e dai volumi armoniosi che creano ambienti confortevoli e rilassati.
Un richiamo ad atmosfere e luoghi inviolabili, per rimarcare la ricerca di CUF Milano verso materiali innovativi, biocompatibili e circolari.

Fra i pezzi ormai “classici” del brand lombardo, come il locker multitasking “Cartesio” o la seduta “Iris” perfetta al lavoro come a casa, trovano spazio le novità 2022 rappresentate dal sistema di imbottiti modulari DIVA e FUSION OUTDOOR, la nuova linea per esterni di Fusion, sistema d’arredo per ufficio dal successo internazionale grazie alla sua versatilità capace di creare convivialità e buonumore.


CUF MILANO “Jungle Office”
al SALONE DEL MOBILE  2022

DIVA – Design Itamar Harari NOVITÀ
È il sistema di imbottiti modulari pensati per essere più che un DIVAno, e per plasmare l’ambiente e il modo di fruire lo spazio grazie alla molteplicità di forme che offre, oltre al valore della comodità e dell’estetica.
Bastano pochi componenti da assemblare all’infinito, per ottenere una serie di innumerevoli configurazioni: poltrona, divano in linea, oppure ad angolo, a u, a isola, a lounge. Con o senza schienale, braccioli, pannelli privacy e tavolini.

Il design di DIVA applica dettagli di quello domestico più classico, così la poltrona o il divano diventano un posto accogliente per lavorare con un senso nuovo di comodità. Non intende sostituire la postazione di lavoro o la sala riunione tradizionali, piuttosto vuole essere un  arricchimento formale grazie alla variabilità di proposte che offre la seduta ‘soft’, al di là della comodità e dell’estetica.
Anche i diversi rivestimenti previsti sono pensati per garantire un comfort assoluto come la qualità acustica e la resistenza del tessuto. E’ il caso dell’originale rivestimento in velluto in cui verrà presentato DIVA al Salone del Mobile.

FUSION OUTDOOR – Design John Bennett e Sakura Adachi NOVITÀ
FUSION OUTDOOR è la nuova linea per esterni di Fusion, versatile sistema d’arredo per ufficio, già pluripremiato per la portata innovativa nel permettere una varietà di configurazioni per il lavoro operativo, ma anche per riunioni e brevi pause in atmosfere più rilassanti e conviviali.
Ispirato dalle recenti esperienze, ripensa gli spazi adottando l’esterno come generatore positivo nella routine lavorativa, organizzandolo in modo insieme contemporaneo e naturale.
Perfetto anche nel residenziale e in contesti meno istituzionali.

Partendo dallo stesso concetto di creare ambienti polifunzionali, FUSION OUTDOOR ne amplifica l’assunto, proponendo nuove soluzioni per giardini e terrazzi. Per uno spazio ancora più fluido fra esterno e interno, i tavoli, disponibili in diverse altezze a seconda delle intenzioni d’uso, adottano listelli in massello, le sedute sono a panca o sgabelli anche impilabili, le strutture sono zincate a freddo per resistere agli agenti atmosferici, fra gli accessori i tendalini dal sapore giapponese per ripararsi dal sole.

FUSION GREEN – Design John Bennett e Sakura Adachi – Versione green disegnata da Matteo Silverio NOVITÀ
FUSION GREEN è la rilettura “verde” di FUSION, versatile sistema d’arredo per ufficio, disegnato, nella versione originale, da John Bennett e Sakura Adachi dalle infinite varietà di configurazioni in ufficio come a casa, che mantiene l’aspetto social e l’approccio ludico e di design del prodotto originale, ma viene realizzato con una serie di materiali sostenibili e derivanti da economie circolari.
La versione green di Fusion, rielaborata dall’Arch. Matteo Silverio, prevede, in particolare, piani in linoleum, materiale derivante da sostanze totalmente naturali come olio di lino, olio di canapa e farina di legno. Le piccole componenti plastiche, come tappi delle travi e piedini, vengono realizzati in bioplastiche. Infine, a separazione tra le scrivanie frontali, oltre ai classici screen in tessuto, possono essere inserite delle fioriere, il cui involucro è una bioplastica derivante dagli scarti del caffè e al cui interno è stata posta una tecnologia che utilizza le doti naturali delle piante per sanificare l’aria.

Le fioriere sono state progettate in collaborazione con ARCHE 3D, Start Up innovativa tecnologica, nata dall’idea di tre architetti e di un informatico. Una nuova realtà che utilizza le tecnologie innovative di fabbricazione digitale, come le stampanti 3D WASP, ed il sapere acquisito della progettazione e modellazione tridimensionale per sviluppare e proporre progetti e servizi innovativi.

Oggi FUSION GREEN amplia il suo già vasto ventaglio di proposte con un tavolo da lettura e uno da riunioni, ad illuminazione integrata. Sempre con l’utilizzo di materiali naturali e rigenerati a limitare le emissioni nocive, i nuovi tavoli si presentano con l’inconfondibile sagoma trapezoidale, che in questa nuova versione sporge dal piano a sorreggere una barra orizzontale che funge da incasso del led d’illuminazione. Nel tavolo da riunioni l’elemento illuminante non ostacola la vista frontale, mentre nella versione da lettura è più ravvicinata al piano per permettere lo sguardo verso il basso, ideale per scrivere e consultare libri, pc e tablet.
Il piano è in multistrato di pioppo con spessore lamellare a vista, rifinito con vernice trasparente all’acqua, e può avere la superficie rivestita in linoleum, oppure impiallacciato in essenza di castagno applicata al naturale senza utilizzo pigmenti di artificiali, o semplicemente protetta da un film di vernice trasparente all’acqua ad effetto opaco.

CARTESIO – Design Progetto CMR – Giovanni Giacobone
CARTESIO è un locker multitasking ed eclettico perché in grado di trasformarsi in libreria, guardaroba, pouff o panca, portaoggetti o fioriera.
Non c’è limite al suo utilizzo per la sua struttura reticolare in alluminio sottile, che come un puzzle si può comporre all’infinito con box contenitori, piani d’appoggio, cuscini per seduta, vasche portaoggetti, fioriere e accessori appendiabiti. Tutto per soddisfare le esigenze dettate dai nuovi stili di vita e dalle nuove modalità di lavoro.

La sua pulizia formale lo rende adatto in contesti operativi, aree waiting o informali, ma anche in ambienti direzionali.
Esprime al meglio il suo concept progettuale se utilizzato come elemento divisorio a centro stanza, per separare gli ambienti open space e creare privacy tra le postazioni di lavoro, ma trova impiego anche accostato alla parete.
Si presenta in tre altezze, che vanno dalla seduta alla libreria; la lunghezza è invece dettata dalla ripetizione modulare degli elementi che lo costituiscono.
Tutte le tipologie di box sono dotate di anta in metallo dallo spessore di 10 mm, con maniglia a incasso e serratura.

LEO – Design CUF Milano LAB
LEO è lo sgabello oscillante che risponde alle nuove richieste di benessere e comfort.
Progettato e realizzato dal reparto R&S di CUF Milano, favorisce una corretta postura, grazie alla base regolabile in altezza e basculante +/-20°, con cui mantiene il corpo in costante movimento, rafforzando la muscolatura di schiena e gambe. Il sedile, anatomicamente sagomato e leggermente imbottito, rende la seduta ancora più comoda. Disponibile nei classici, bianco, rosso, nero e grigio, mono o bicolore.

CORTINA – Design CUF Milano LAB – NOVITÀ
CORTINA è un pannello fonoassorbente freestanding. La sua funzione è anche decorativa, perché il suo design è ispirato a forme e sagome organiche originali e raffinate, come ad esempio la pigna di pino.
Realizzato in fibra di poliestere ricavata interamente da materiale di riciclo e riciclabile, con rivestimento esterno in tessuto, grazie alle sue grandi dimensioni (125×180 cm) può essere impiegato come un vero e proprio divisorio per delimitare gli spazi, e grazie alla maneggevolezza e compattezza del sistema è facile e leggero da spostare  e riposizionare.

IRIS – Design CUF Milano LAB
Iris è una seduta che, grazie al suo carattere poliedrico, è adatta sia ad ambienti lavorativi che in contesti domestici o lounge.
È una poltroncina fissa monoscocca dal design morbido e avvolgente, con diversi tipi di basamento: con gambe a stelo lignee, a base circolare oppure con quattro gambe indipendenti.
Le sue peculiarità sono la seduta larga e comoda, i braccioli integrati e la possibilità di essere rivestita con molteplici tipologie di tessuto, anche on demand e anche bicolor.

NIMBUS – Design CUF Milano LAB
Nimbus è una seduta monoscocca semi direzionale dal design confortevole che si abbina a una struttura ridotta all’indispensabile per la massima leggerezza.
Disponibile con rivestimento a rete oppure con imbottitura, ha lo schienale in due diverse altezze e basamento su ruote, su razza bassa o alta. Questo la rende estremamente flessibile ed utilizzabile in svariati tipi di ambienti, da quelli operativi, ai direzionali, alle sale meeting o di attesa.
A corredo ci sono numerosi accessori e meccanismi, oltre a braccioli e diverse tipologie di ruote.

www.cufmilano.com
Facebook: @CentrufficioLoreto
Instagram: @cuf_milano
Pinterest: @centrufficiospa

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »